Eccoci con nuovo appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata come al solito di giovedì.
Debutta oggi nelle sale italiane la pellicola in computer grafica ambientata nel mondo della danza, Ballerina che segue una giovane orfana mentre prova ad avverare il suo sogno, diventare una ballerina. La ragazza verrà sostenuta nel suo percorso dall’amico Victor, un inventore.
Il film non ha ottenuto un rating dalla MPAA, in Italia ha il visto per tutti. E’ suggerito l’accompagnamento dei genitori, per la presenza di scene intense. Consigliato dai 6 anni.
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza.
Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi.
Presto i due vengono separati e Victor diventa un fattorino presso la bottega di Gustave Eiffel.
Félicie riesce ad ottenere un’audizione alla famosa scuola di balletto dell’Opera di Parigi, assumendo l’identità della spietata e snob Camille Le Haut.
Senza soldi e senza formazione, l’undicenne Félicie trova difficile le lezioni e stringere delle amicizie alla scuola di balletto.
La giovane trova una mentore, una misteriosa donna delle pulizie claudicante, Odette, un’ex-prima ballerina.
Senza tecnica e con grande determinazione, e l’aiuto di Odette e Victor, Félicie affronta molti fallimenti e avversità.
La pressione è alta, con il severo coreografo della scuola Merante che respinge le peggiori ballerine in ogni classe.
Félicie lavorerà duro per trasformare i suoi sogni in realtà.
Félicie e Victor vi aspettano al cinema con Ballerina!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:
[widget/movie/35025]