LEGGI ANCHE: La recensione di Logan
Sappiamo da tempo che Logan sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma ora Patrick Stewart annuncia che seguirà il suo esempio e dirà addio al Professor Charles Xavier.
Il raffinato attore inglese ha interpretato Xavier in sette capitoli della saga degli X-Men (inclusi i camei finali negli altri due film di Wolverine), e ritiene che Logan sia il modo migliore per salutare il personaggio. Lo ha spiegato lui stesso a Entertainment Weekly:
Una settimana fa, venerdì sera a Berlino, noi tre ci siamo seduti per vedere il film. E mi ha commosso così tanto, molto di più rispetto alla prima volta. Forse era la compagnia di questi due ragazzi [ovvero Hugh Jackman e il regista James Mangold], ma quando il film si è concluso – questa è una confessione – a un certo punto [Hugh] mi ha preso la mano in quegli ultimi minuti, e l’ho visto fare così [mima il gesto di asciugare una lacrima], e mi sono reso contro di aver appena fatto la stessa cosa. Poi il film è finito… e dovevamo salire sul palco, ma non prima della fine dei titoli di testa. Quindi abbiamo avuto un po’ di tempo per stare lì seduti, e in quel momento ho capito che non ci sarà mai un modo migliore, più perfetto, sensibile, emozionante e bello di questo film per dire addio a Charles Xavier. Quindi ho detto [a Hugh] quella sera stessa, “Ho chiuso anch’io. È tutto finito”.
Se vedrete Logan – e vi consiglio caldamente di non perderlo – vi renderete conto di quanto sono sensate le parole di Patrick Stewart: il franchise cinematografico dei mutanti Marvel continuerà su altre strade e in altre forme, ma il film di James Mangold è davvero la fine di un’epoca, e non potremmo chiedere niente di meglio per salutare queste incarnazioni di Wolverine e Xavier.
Nel frattempo, vi ricordo che non ci sarà una scena dopo i titoli di coda, ma potrebbe esserci una sorpresa prima dell’inizio.
LEGGI ANCHE: X-Men, Deadpool e oltre: tutti i film sui mutanti Marvel in arrivo
LEGGI ANCHE:
– La furia di Wolverine e X-23 nel nuovo trailer di Logan
– La première di Logan alla Berlinale di quest’anno
– Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan
– Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster
Nel 2024 la popolazione mutante si è ridotta sensibilmente, e gli X-Men si sono sciolti. Logan, il cui potere di guarigione si sta esaurendo, si è arreso all’alcol e ora si guadagna da vivere come autista. Si prende cura del sofferente Professor X, che tiene nascosto. Un giorno, una sconosciuta chiede a Logan di portare una ragazzina chiamata Laura fino al confine con il Canada. Inizialmente rifiuta, ma il Professore attendeva da lungo tempo il suo arrivo. Laura possiede una straordinaria abilità nel combattimento, ed è sotto molti aspetti identica a Wolverine. Sulle sue tracce ci sono alcuni sinistri figuri che lavorano per una potente corporation; questo perché nel suo DNA è contenuto il segreto che la connette a Logan. Comincia un inseguimento senza sosta…
In questo terzo film con il personaggio della Marvel Wolverine, vediamo i supereroi afflitti da problemi quotidiani. Invecchiano, soffrono e lottano per sopravvivere finanziariamente. Un decrepito Logan è costretto a chiedersi se può o addirittura vuole mettere a buon uso ciò che rimane dei suoi poteri. Sembrerebbe che, in un vicino futuro, i tempi in cui potevano imporre la giustizia nel mondo con artigli affilati e poteri telepatici siano ormai finiti.
James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La classificazione è restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan è più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.
È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita italiana è prevista per il 1 marzo 2017.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN
[widget/movie/31534]
[widget/artist/2470,1780,6848]