LEGGI ANCHE: Bryce Dallas Howard parla dell’evoluzione di Claire e della storia di Jurassic World 2
Le riprese di Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) sono ufficialmente cominciate, e lo storico produttore Frank Marshall ha annunciato l’inizio della produzione con una foto dal suo ufficio di Londra. Sulle pareti sono visibili la locandina dell’ultimo capitolo e quella di Dinosaurus!, film del 1960 che ha certamente influenzato Steven Spielberg in Jurassic Park.
Naturalmente la trama è tenuta sotto stretto riserbo, ma Jurassic Outpost ha scoperto che la Universal Pictures ha registrato i seguenti indirizzi web: IslaNubarRescueMission.com, AllCreaturesHaveRights.com e AllCreaturesHaveRights.org. Lo studio intende certamente usarli per la futura campagna virale, e gli ultimi due indirizzi suggeriscono che il tema dei diritti dei dinosauri avrà un ruolo importante nel film. D’altra parte, il co-sceneggiatore Colin Trevorrow lo aveva dichiarato l’anno scorso:
I dinosauri saranno una parabola del trattamento che gli animali ricevono al giorno d’oggi: gli abusi, gli esperimenti medici, l’addomesticamento, la reclusione in zoo che sembrano prigioni, l’uso che ne fanno i militari, lo sfruttamento degli animali come armi.
Possiamo quindi immaginare che nel mondo di Jurassic World 2 emergerà un movimento per i diritti dei dinosauri, simile (se non coincidente) a quello dei diritti degli altri animali.
My office in London up and running. And so it begins… @JurassicWorld #JurassicWorld pic.twitter.com/zl8fm0JwaF
— Frank Marshall (@LeDoctor) February 14, 2017
LEGGI ANCHE:
– Jurassic World 2 sarà sorprendente, parola di J.A. Bayona
– Nuovi dettagli su Jurassic World 2
Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.
In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Michael Giacchino comporrà le musiche. Nel cast anche Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda e Ted Levine.
L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00YY96V1A” partner_id=”screenweek-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2
[widget/movie/33491]
[widget/artist/9652]