Jurassic World 2 vi sorprenderà, parola di J.A. Bayona

Jurassic World 2 vi sorprenderà, parola di J.A. Bayona

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli su Jurassic World 2

Il fatto che Juan Antonio Bayona diriga Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) aumenta certamente le potenzialità di questo sequel, i cui primi dettagli sono stati svelati all’inizio del mese. Ebbene, il regista spagnolo ne ha parlato con EFE, confermando che il secondo capitolo sarà più cupo e spaventoso, coerentemente con la tradizione delle saghe cinematografiche:

Sarà più cupo e spaventoso del film precedente. Naturalmente sarà anche molto divertente, essendoci Chris Pratt. Ma sarà più cupo. È il secondo capitolo di una trilogia, e il secondo capitolo è sempre cupo, come ne L’Impero colpisce ancora o L’ira di Khan, che sono i soliti esempi di questo tipo.

Bayona assicura che sarà sorprendente:

Il film porterà la storia dove non è mai stata prima. Personalmente, mi ha sorpreso. Ci addentreremo in territori che la saga non ha mai esplorato, e al contempo renderemo omaggio al franchise. Lo porteremo un passo avanti. Succederanno cose che il pubblico non si aspetta, e saranno davvero scioccanti.

Vi ricordo che il titolo di lavorazione sarà Ancient Futures (“antichi futuri”), e potrebbe riferirsi alla clonazione dei dinosauri: antichi ma futuristici, perché frutto di una tecnologia fantascientifica.

Jurassic-World-Trailer-Logo_1_opt

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Fonte: ComicBook.com (via Notifies RCN e Sciefied)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI