Cinema Attualità Oscar & Premi
LEGGI ANCHE: Barriere – La recensione del film di Denzel Washington
Denzel Washington è sinonimo di garanzia. Dalla fine degli anni ’70 fino ad oggi questo attore è comparso in moltissime pellicole, regalandoci interpretazioni e storie indimenticabili.
È recentemente tornato sul grande schermo con Barriere, basato sull’opera teatrale di August Wilson “Fences” vincitrice del premio Pulizer per la drammaturgia, partecipando sia come attore che come regista e confermando ancora una volta la sua bravura e il suo stretto legame con il mondo della Settima Arte, concretizzato in ben 4 nomination agli Oscar – tra cui Miglior film, Miglior attore (Denzel Washington) e Migliore attrice non protagonista (Viola Davis).
Domani sapremo se vincerà nuovamente la statuetta più ambita da tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema, nel frattempo abbiamo deciso di ripercorrere tutte le volte in cui la vita di Denzel Washington si è incrociata con quella dell’Academy, per la precisione 7 con ben due Oscar vinti. Ruoli, inutile dirlo, particolarmente intensi.
Barriere racconta la storia di un padre afro-americano e delle sue battaglie con le relazioni razziali negli Stati Uniti, mentre cerca di crescere la sua famiglia negli anni cinquanta e di venire a termini con gli eventi della sua vita. Fanno parte del cast: Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.