35 anni. Tre nomination agli Oscar, tra cui uno vinto come Migliore Attrice Protagonista, e una vita trascorsa a stretto contatto con il mondo della Settima Arte. Attrice israeliana naturalizzata statunitense, Natalie Portman nasce il 9 giugno 1981 e comincia la sua carriera sul grande schermo nel 1994, co-protagonista di un film crudo e toccante allo stesso tempo, diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult movie: Léon di Luc Besson.
L’abbiamo vista crescere sul grande schermo, film dopo film, alle prese con ruoli sempre più complessi e sfaccettati, fino a Jackie, il primo film in lingua di Pablo Larraín, ora al cinema. Riportando sul grande schermo, il mistero, la grazia e la fragilità di Jackie Kennedy, Natalie Portman ha ottenuto una terza nomination agli Oscar.
Domenica scopriremo se la statuetta, la più ambita da ogni attore, sarà nuovamente sua. Nell’attesa abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera e di racchiuderla in 10 film.
Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti con Natalie Portman? Fatecelo sapere lasciando un commento!
LEGGI ANCHE:
– Il nostro incontro con il regista Pablo Larraín
– Natalie Portman nella prima clip di Jackie
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1430]