Cinema Attualità Screenweek Variant Poster
SPLIT – LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI
Split, il ritorno del maestro M. Night Shyamalan, candidato all’Oscar per l’acclamato Il Sesto Senso, è ora nelle sale e sta facendo registrare ottimi incassi anche in Italia.
Maicol & Mirco, creatori delle magnifiche illustrazioni raccolte nella pagina Facebook Gli Scarabocchi di Maicol&Mirko e in alcuni libri editi da BAO Publishing, hanno realizzato con la collaborazione di ScreenWeek un’iniziativa molto speciale!
Nel film James McAvoy interpreta il tormentato Kevin, un uomo che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, ed è costretto a condividere la sua mente con altre 23 personalità alternative. Una di esse, Dennis, rapisce la giovane Casey (Anya Taylor-Joy) insieme a due compagne di scuola, e le segrega in un bunker per scopi poco chiari: cosa vuole da loro? Casey, ragazza chiusa ed emarginata che convive con una sofferenza quotidiana, deve affrontare i tre alter ego dominanti di Kevin (ovvero Dennis, Patricia e il piccolo Hedwig).
Maicol&Mirko hanno realizzato per noi in esclusiva 23 scarabocchi dedicati alle personalità di Kevin (li trovati tutti QUI), ma è la 24esima a fare davvero paura, e se avete visto il film sapete cosa si intende!
GUARDA L’INTERVISTA A JAMES McAVOY
ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram. Split è ora nelle sale italiane.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTO SU SPLIT
[widget/movie/33693]