SerieTV News netflix

Orange Is the New Black – La stagione 5 si svolgerà nell’arco di 3 giorni

Pubblicato il 30 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La classifica dei flashback della quarta stagione di Orange Is the New Black

La quinta stagione di Orange Is the New Black debutterà su Netflix fra qualche mese, ma intanto l’attrice Danielle Brooks (Tasha “Taystee” Jefferson) ha rivelato un dettaglio interessante a E! On-line sul red carpet dei SAG Awards: i 13 episodi della nuova stagione si svolgeranno tutti nell’arco di soli tre giorni.

È meglio se vi preparate. Prendete i vostri popcorn e i fazzoletti. Non so quando uscirà perché non ce lo dicono mai, ma sarà in estate.

Solitamente le stagioni di Orange Is the New Black si svolgono in un arco temporale indefinito, in modo da non dover affrontare quanto manca alla liberazione delle varie detenute, ma stavolta Jenji Kohan e il suo staff hanno concepito una struttura molto peculiare. È possibile che l’intera stagione si focalizzi sulla rivolta nel carcere (come lasciato intendere dal season finale dell’anno scorso, con la tragica morte di un personaggio importante), e che la sommossa si consumi proprio nello spazio di quei tre giorni.

Le precedenti dichiarazioni di Danielle Brooks a The Hollywood Reporter lasciano intendere proprio questo:

Taystee non ha niente da perdere, ha perso tutto ciò a cui teneva profondamente. È il momento di combattere. Credo – non lo so! – ma credo che sia quella la direzione in cui andrà Taystee.

Vi ricordo che Orange Is the New Black racconta la storia di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna di New York che viene condannata a quindici mesi di reclusione per aver trasportato – su richiesta della sua ex compagna, Alex (Laura Prepon) – una valigetta piena di denaro proveniente dal traffico di droga. Piper deve quindi trovare il suo posto nelle gerarchie della prigione mentre riesamina la sua relazione con Alex, detenuta nello stesso carcere.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/623-orange-is-the-new-black]