L’Ora Legale, esordio da 3.2 milioni di euro; Collateral Beauty oltre gli 8 milioni

L’Ora Legale, esordio da 3.2 milioni di euro; Collateral Beauty oltre gli 8 milioni

Di Leotruman

Grande successo per Ficarra e Picone, unici comici insieme a Zalone e Siani ad avere negli anni incassi costantemente elevati per le proprie commedie (anche se con cifre inferiori, tra i 6 e gli 8 milioni di euro).

Sembra che L’Ora Legale, la nuova commedia del duo comico, abbia fatto registrare uno dei loro miglior esordi in assoluto. Si parla di 3.25 milioni di euro incassati nei quattro giorni, con una ricchissima media per copia di quasi 5800 euro. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala e non è impossibile possa trasformarsi nel miglior risultato in assoluto per Ficarra e Picone.

Ottima tenuta per due film che in Italia si stanno comportando meglio che in patria (in proporzione). Parliamo di Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis e con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard, e Collateral Beauty, film diretto da David Frankel (Il Diavolo veste Prada) che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren.

Hanno incassato in questo weekend rispettivamente 1.27 milioni di euro e 1.21 milioni di euro (media addirittura di 3200 euro per Collateral Beauty, al suo terzo weekend). Allied arriva a 3.5 milioni dopo 11 giorni nelle sale, mentre il film con Will Smith dal 4 gennaio ha raccolto ben 8.08 milioni di euro, portando in sala oltre 1.3 milioni di spettatori. Pensare che negli USA non è andato oltre i 30 milioni di dollari, e l’Italia si sta comportando come mercato leader.

Proseguendo troviamo xXx – Il Ritorno di Xander Cage, terzo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel, e l’acclamato Arrival, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner. I film hanno raccolto circa 1.1 milioni di euro a testa nei quattro giorni, con medie oltre i 3mila euro per copia (3600 euro per Vin Diesel, un dato positivo, a differenza dell’esordio USA). Sing raggiunge i 7 milioni di euro, seguito dal discusso Qua la Zampa (617mila euro, media 2600 euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con La La Land e Split?

Scopri su Cineguru la classifica completa.

arrival4_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI