La settimana scorsa The CW ha trasmesso Invasion!, il cross-over del DC TV Universe che ha coinvolto Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, suddividendosi tra le quattro serie (anche se quello di Supergirl era soltanto un breve prologo). Ebbene, per l’emittente americana è stato un grande successo: The CW ha registrato la settimana con i rating più alti da sei anni a questa parte, più di 2.3 milioni di spettatori, come ai tempi di Smallville.
L’episodio di Supergirl ha raccolto 2.36 milioni di spettatori, ed era da cinque anni che il network non registrava numeri così alti di lunedì sera. Il record riguarda anche il pubblico maschile, mai così presente nella serie. Gli argini si sono rotti con The Flash, la cui puntata (il vero inizio del cross-over) ha accumulato un rating di 1.5, con ben 4 milioni di spettatori e un incremento del 39% rispetto al miglior risultato della scorsa stagione. Mercoledì sera, Arrow ha continuato sulla stessa strada con un rating pari a 1.3 e 3.5 milioni di spettatori, mentre Legends of Tomorrow gli è andato vicino: 3.33 milioni, record assoluto per lo show, mentre il rating ammonta a 1.1 (poco meno dell’episodio pilota, che raggiunse quota 1.2).
Tale successo spingerà sicuramente The CW a produrre altri cross-over, ormai un appuntamento fisso di ogni dicembre.
La recensione della seconda parte di Invasion!
Vi ricordo che Supergirl (Melissa Benoist), Freccia Verde (Stephen Amell), Flash (Grant Gustin), Speedy (Willa Holland), Spartan (David Ramsey), White Canary (Caity Lotz), Atom (Brandon Routh), Heat Wave (Dominic Purcell), Firestorm (Victor Garber e Franz Drameh), Vixen (Maisie Richardson-Sellers), Citizen Steel (Nick Zano) hanno unito le forze per affrontare i Dominatori, alieni che vedevano nei meta-umani una minaccia troppo pericolosa.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/673-supergirl]
[widget/serietv/586-the-flash]
[widget/serietv/372-arrow]
[widget/serietv/674-dc-s-legends-of-tomorrow]
[widget/artist/40608,42516,40939,39668,8451,45027]