LEGGI ANCHE: La Torre Nera – Si farà anche la serie tv, Idris Elba nel cast
Brutte notizie per i fan di La Torre Nera, diretto da Nikolaj Arcel e basato sull’omonima saga apocalittica di Stephen King, l’uscita del film è stata posticipata dal 17 febbraio all’estate 2017.
Fonti vicine alla produzione, riporta EW, spiegano che la realizzazione dell’intero processo di post-produzione in soli sei mesi (le riprese sono state concluse a fine luglio) si è rivelato un progetto troppo ambizioso per la Sony Pictures e la MRC. Il completamento degli effetti speciali e il basso budget della pellicola, appena 60 milioni di dollari, hanno messo i produttori davanti a due opzioni: aggiungere diversi milioni al budget e accelerare il lavoro, oppure spostare l’uscita.
I due studios hanno quindi deciso di mantenere il budget sperando di realizzare dei profitti maggiori, e di spostare l’uscita di La Torre Nera nelle sale. In questo modo avranno a disposizione un periodo più lungo anche per la promozione del film.
Questa notizia conferma i dubbi che avevano cominciato a circolare recentemente online, dopo la mancata proiezione all’EW’s PopFest di una reel del film. A una settimana dalla manifestazione lo studio aveva comunicato che il girato non era stato preparato in tempo.
Al momento una nuova data ufficiale non è stata comunicata, ma un annuncio dovrebbe arrivare a breve.
LEGGI ANCHE:
– Confermato che La Torre Nera sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno
– Altre foto ufficiali e dettagli su La Torre Nera
– Roland contro Richard Sayre nelle foto dal set de La Torre Nera
– Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera
Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.
L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Walter Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.
Fanno parte del cast di La Torre Nera: Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon).
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!
[widget/movie/22407]