Grazie alla festività di ieri, chiude in bellezza la sua prima settimana di programmazione Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derrickson particolarmente apprezzato dalla critica e dai fan, che ha fatto registrare ottimi incassi sin dall’esordio.
Ieri, festa di Ognissanti nel nostro paese, il film ha incassato altri 653mila euro, sempre con la media più elevata della Top-20: oltre 1200 euro per copia.
Il totale aggiornato dopo sette giorni è quindi di 3.6 milioni di euro, corrispondente a quasi mezzo milione di spettatori. Per fare un confronto, Guardiani della Galassia nell’ottobre 2014 chiuse la sua corsa a 5.6 milioni, e ci aspettiamo Strange possa superarlo.
Vi ricordiamo che il cinecomic è il secondo della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel (MCU)inaugurata da Captain America: Civil War, e porta per la prima volta sul grande schermo il Signore delle Arti Mistiche, interpretato da Benedict Cumberbatch. Nel cast anche il premio Oscar Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen e Rachel McAdams. Il film uscirà tra due giorni nelle sale americane dopo aver raccolto già 100 milioni di dollari nel mondo.
Sul podio nella giornata di ieri troviamo In Guerra per Amore di Pif con 413mila euro e 1.56 milioni in totale, seguito da Trolls, per la prima volta sul podio dopo sei giorni nelle sale (404mila euro ieri, totale 1.22 milioni).
Il vincitore morale del weekend lungo è però Ouija – L’origine del male, il sequel (o per meglio dire prequel) di Ouija diretto da Mike Flanagan. L’horror ha incassato ad Halloween ben 460mila euro, e ieri ha fatto registrare nuovamente la seconda miglior media della classifica (oltre 1100 euro). Con solamente 200 schermi a disposizione, il film ha raccolto quasi un milione e mezzo di euro in sei giorni, un dato molto positivo.
Segnaliamo al nono posto l’esordiente Sausage Party, l’irriverente film d’animazione partorito dalla mente di Seth Rogen e Evan Goldberg, che ha raccolto 266mila euro nelle sue prime 48 ore di programmazione. Il documentario Rocco su Rocco Siffredi invece delude con una media per copia di soli 250 euro per sala, e 24mila euro raccolti in due giorni (60 gli schermi a disposizione).
SU CINEGURU TROVATE LA CLASSIFICA COMPLETA.
– LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DI DOCTOR STRANGE (NO SPOILER)
– LE GEMME DELL’INFINITO: LEGGI LO SPECIALE
– 10 Cose che non sai sul Mago Supremo
– COME INIZIARE A LEGGERE I FUMETTI DI DOCTOR STRANGE
Doctor Strange è ora nelle sale italiane, anche in un superlativo 3D. TROVA LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE I FILM E MOLTO ALTRO!
[widget/movie/21074, 31354]