LEGGI ANCHE: La Fox sta già pianificando Deadpool 3
20th Century Fox ha concluso la sua ricerca: dopo l’abbandono da parte di Tim Miller, sarà David Leitch a dirigere Deadpool 2; stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, il regista ha appena chiuso l’accordo con lo studio, e potrà iniziare le riprese in gennaio (come da programma).
Leitch è stato il co-regista di John Wick insieme a Chad Stahelski, dimostrando un ottimo feeling con il cinema d’azione. Il suo prossimo film sarà The Coldest City, con Charlize Theron e James McAvoy, mentre John Wick: Chapter 2 sarà diretto dal solo Stahelski; i due hanno molta esperienza come registi della seconda unità, e inoltre sono i fondatori di 87Eleven Action Design, un’agenzia che si occupa di costruire le scene d’azione e addestrare gli stuntmen per alcuni tra i più grandi blockbuster hollywoodiani.
Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Ryan Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (Miller voleva Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster.
Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.
LEGGI ANCHE: La shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2
In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Per il ruolo di Domino sono stati fatti i nomi di Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs the World, 10 Cloverfield Lane, BrainDead), Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2), Ruby Rose (Orange Is the New Black, Resident Evil: The Final Chapter, John Wick: Chapter 2), Mackenzie Davis (The Martian, Halt and Catch Fire, Black Mirror), Sylvia Hoeks (La migliore offerta, The Lake, Blade Runner 2049), Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service, Star Trek Beyond, La mummia), Sienna Miller (Stardust, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, American Sniper), Stephanie Sigman (Narcos, Spectre, Annabelle 2), Eve Hewson (This Must Be the Place, The Knick, Il ponte delle spie) e Kelly Rohrbach (Rizzoli & Isles, Café Society, Baywatch). L’inizio delle riprese è fissato per i primi mesi del 2017.
Fonte: The Hollywood Reporter
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33660]
[widget/artist/28112,1472]