LEGGI ANCHE: Forest Whitaker e altri attori nel cast di Black Panther
I Marvel Studios stanno costruendo un grande cast afro-americano (o afro-britannico, in alcuni casi) per Black Panther, e l’aggiunta più recente è un nome molto prestigioso: si tratta di Angela Bassett, attrice newyorkese nota per numerosi film e serie tv, tra cui Boyz n the Hood, Malcolm X, Strange Days, Vampiro a Brooklyn, Donne, Contact, Alias, Notorious B.I.G., Attacco al potere e American Horror Story. Black Panther non sarà la sua prima esperienza con i fumetti: è infatti apparsa in una puntata di The Flash (la serie del 1990) e nello sfortunato Lanterna Verde, dove interpretava Amanda Waller.
Nel film di Ryan Coogler, invece, Angela Bassett presterà il volto a Ramonda, la madre di T’Challa/Pantera Nera (Chadwick Boseman). Nei fumetti, Ramonda è la madre adottiva dell’eroe, poiché la madre naturale morì di parto; fu rapita e torturata per anni da un fanatico della supremazia bianca, ma Pantera Nera la salvò e la riportò in Wakanda. Non sappiamo se il cinecomic intenda mantenersi fedele agli albi della Marvel, da questo punto di vista.
Pantera Nera (Chadwick Boseman) ha fatto il suo esordio in Captain America: Civil War, dove si è imposto come uno dei maggiori pregi del film.
Sappiamo che Danai Gurira e Nyong’o interpreteranno rispettivamente Okoye e Nakia, membri delle forze d’elite del Wakanda note come Dora Milaje. Gli antagonisti del film saranno Erik Killmonger (Michael B. Jordan), M’Baku/Man-Ape (Winston Duke) e forse Ulysses Klaw (Andy Serkis), quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron, ma ancora privo dell’emettitore sonico al posto della mano. Il trono di T’Challa sarà minacciato dai suoi avversari, ma il Re del Wakanda riceverà un aiuto da parte della C.I.A. grazie a Everett Ross (Martin Freeman), che ha debuttato in Captain America: Civil War. Nel cast anche Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo) e Letitia Wright (Serita).
La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirigerà il film. Le riprese cominceranno all’inizio del 2017, mentre l’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.
LEGGI ANCHE:
– Lo sceneggiatore di Black Panther parla dell’ascesa del Wakanda e di T’Challa
– Il cast e il nuovo logo di Black Panther presentati al Comic-Con
– Lupita Nyong’o svela alcuni dettagli sulla trama di Black Panther
– Alla scoperta di Pantera Nera, il nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!
[widget/movie/32693]
[widget/artist/2780,35760,45284]