LEGGI ANCHE: La recensione di Arrival dalla Mostra del Cinema di Venezia
Arrival è giù uscito negli Stati Uniti, dove ha abbondantemente superato il suo budget di partenza (47 milioni di dollari) con un incasso pari a 93.2 milioni. In attesa del prossimo 19 gennaio, quando l’ottimo film di Denis Villeneuve arriverà anche in Italia, sono disponibili alcuni concept art preliminari che raffigurano gli alieni e la loro nave spaziale.
Le immagini sono state pubblicate dall’illustratore concettuale Peter Konig (Warm Bodies, Splice) su ArtStation, e mostrano alcuni design inutilizzati:
Esempi di alcuni design preliminary per il film Arrival. Ci ho lavorato all’inizio dello sviluppo del film, e non molto di ciò che ho fatto è stato usato, ma eccoli qui. La prima creatura è quella che il regista Denis Villeneuve preferiva all’inizio, ma poi ha scelto una direzione diversa, ovviamente. In principio [per l’astronave] volevano una sfera quasi perfetta, però sì… anche quella è cambiata. Ciononostante, alcuni schizzi dell’interno della nave sembra che siano stati usati.
La protagonista del film è Amy Adams nel ruolo di Louise, una linguista che viene ingaggiata dal governo americano per decifrare il linguaggio di una misteriosa civiltà extraterrestre, giunta sulla Terra a bordo di enormi navicelle spaziali; al suo fianco c’è Ian (Jeremy Renner), un fisico che lavora insieme a lei.
Potrete vedere gli artwork qui di seguito, ma prima vi ricordo il trailer e la clip in italiano.
LEGGI ANCHE:
– Denis Villeneuve, Amy Adams e Jeremy Renner presentano Arrival alla Mostra del Cinema di Venezia
– Il teaser trailer di Arrival
– Amy Adams e Jeremy Renner entrano in contatto con gli alieni nella prima clip di Arrival
Ed ecco la sinossi ufficiale:
Quando misteriose astronavi atterrano da un capo all’altro del mondo, una squadra d’elite – guidata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) – viene messa insieme per investigare. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una guerra globale, Banks e la squadra lottano contro il tempo per avere delle risposte; ma, per trovarle, la donna correrà un rischio che metterà in pericolo la sua vita, e probabilmente l’umanità intera.
Denis Villeneuve, reduce da Sicario e attualmente impegnato con le riprese di Blade Runner 2, propende per una fantascienza contemplativa, a metà fra Stanley Kubrick e Steven Spielberg. Molto interessanti le sue dichiarazioni a USA Today:
Se sei un genitore, ti distruggerà. È grandioso, e include elementi da thriller e di tensione, ma tenderà più verso un film per individui pensanti.
La fotografia di Arrival è opera di Bradford Young, lo stesso di Selma e A Most Violent Year, mentre il cast comprende anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. L’uscita italiana è attesa per il 19 gennaio 2017.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/30214]
[widget/artist/1421,16998,1023,17034]