simple & Madama

Animali Notturni visto da Simple & Madama – Un film difficile da dimenticare!

Pubblicato il 19 novembre 2016 di Leotruman

Animali notturni, nuovo film dell’acclamato regista di A Single Man Tom Fordvincitore del Leone d’Argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è finalmente nelle sale italiane.

Un vero e proprio capolavoro, un film difficile da dimenticare all’uscita dalla sala. La storia tra Susan (Amy Adams) ed Edward (Jake Gyllenhaal) è una di quelle che lascia il segno!

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la sua vignetta su Kubo e la Spada Magica), strisce a fumetti sulle quotidianità di una giovane coppia e su simpatici stralci di vita vissuta, emozionata dopo la sua visione ha deciso di realizzare in esclusiva per ScreenWEEK il suo personale omaggio al film!

ANIMALI FANTASTICI – GUARDA LA VIGNETTA DI SIMPLE & MADAMA

Il film è basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright, che ha un forte impianto metanarrativo: la protagonista è una donna di nome Susan (Amy Adams) che riceve dal suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) un manoscritto intitolato Animali notturni, con la richiesta di leggerlo per avere il suo parere. Sono trascorsi vent’anni da quando si sono lasciati. Il romanzo narra la storia di Tony (sempre Jake Gyllenhaal), di sua moglie (Isla Fisher) e della loro figlia (Ellie Bamber), che partono in automobile per una vacanza e incrociano il cammino con tre uomini molto pericolosi, guidati da Aaron Taylor-Johnson. Nel cast di questo adattamento figurano anche Armie Hammer (l’attuale marito di Susan) e Michael Shannon (il detective che, nel manoscritto, indaga sull’incidente occorso a Tony e alla sua famiglia).

Animali notturni – La recensione del film di Tom Ford, in concorso a #Venezia73

– GUARDA ANCHE: la videorecensione di Roberto Recchioni, A Panda Piace, Torti Marci

L’adattamento di Animali notturni è opera dello stesso Tom Ford. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures ed è arrivato nelle sale il 17 novembre 2016. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

[widget/movie/33195]

Fonte: ScreenWeek