Cinema Oscar & Premi

Alien: Covenant – Ridley Scott sul set nella nuova foto

Pubblicato il 30 novembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo poster di Alien: Covenant svela che l’uscita è stata anticipata

Oggi Ridley Scott compie 79 anni, mentre ieri è stato annunciato che la Directors Guild of America gli tributerà il suo riconoscimento più prestigioso, il Lifetime Achievement Award for Distinguished Achievement in Motion Picture Direction: davvero un bel regalo di compleanno per il regista inglese, che irruppe sulla scena cinematografica nel 1977 con I duellanti e poi entrò nella storia con i suoi film successivi, Alien e Blade Runner, ormai ben radicati nell’immaginario collettivo (non solo fantascientifico).

Ebbene, la 20th Century Fox ha celebrato il compleanno del regista con una foto scattata sul set di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che arriverà nelle sale il prossimo 19 maggio. Scott è ritratto durante le riprese, e sullo sfondo potete notare un riconoscibilissimo dettaglio dall’astronave degli Ingegneri.

Troverete la foto qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Michael Fassbender interpreterà due ruoli in Alien: Covenant

Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?

Nuovi dettagli sulla trama di Alien: Covenant

Il sonno criogenico di Daniels in un video di Alien: Covenant

Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant

Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez e Billy Crudup.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 19 maggio 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

[widget/movie/29480]

[widget/artist/2043]