SerieTV News Cinecomic netflix

The Defenders – S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi

Pubblicato il 29 ottobre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sigourney Weaver sarà l’antagonista di The Defenders

Giusto una settimana fa parlavamo della carenza di registe donne nel panorama delle serie tv americane, ma gli show targati Marvel Television e Netflix stanno cercando di invertire la tendenza: non solo la seconda stagione di Jessica Jones sarà diretta interamente da donne, ma i primi due episodi di The Defenders vedranno alla regia S.J. Clarkson, acclamata regista televisiva che ha lavorato su moltissime serie britanniche e statunitensi, tra cui EastEnders, Life on Mars, Dr. House, Orange Is the New Black, Dexter, Bates Motel, TURN, Whitechapel, Banshee e Vinyl; inoltre, ha già diretto le prime due puntate della prima stagione di Jessica Jones.

Clarkson sarà coinvolta anche a un livello più profondo, poiché ricoprirà la carica di produttrice esecutiva della miniserie. Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato:

L’approccio di S.J. al materiale è straordinario. Abbiamo adorato il suo lavoro su Marvel’s Jessica Jones e non potevamo pensare a una persona più talentuosa e di maggior successo per dirigere i primi due episodi di Marvel’s The Defenders.

Vi ricordo che The Defenders è l’attesissimo cross-over in otto episodi dove culmineranno le avventure di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist: i quattro eroi, ognuno tormentato dalle proprie sfide personali, si renderanno conto di essere più forti se restano uniti.

Lo show debutterà nel 2017 (ancora non è disponibile una data precisa), mentre le riprese cominceranno alla fine del 2016; gli showrunner saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, gli stessi della seconda stagione di Daredevil.

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser di The Defenders

Le riprese di The Defenders e della seconda stagione di Jessica Jones si svolgeranno back-to-back

Annunciati gli showrunner di The Defenders

La prossima serie di questo franchise è Iron Fist, attesa su Netflix per il 17 marzo 2017. Vi ricordo che i protagonisti di The Defenders saranno Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista. Nel cast anche Eka Darville (Malcolm Ducasse) e Elden Henson (Foggy Nelson).

Drew Goddard sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/5065,1998,27542,38732,41650,36018]