Box Office Italia Cinecomic

Doctor Strange a quota 2.4 milioni di euro, bene Ouija – L’Origine del Male

Pubblicato il 31 ottobre 2016 di Leotruman

86 milioni di dollari già incassati in alcuni “fortunati” paesi del mondo, che hanno potuto gustarselo prima di altri mercati, come quello americano (uscirà venerdì). Stiamo parlando di  Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derrickson particolarmente apprezzato dalla critica e dai fan.

Dopo il buon esordio dei giorni scorsi, il film ha raccolto nel weekend circa 2.1 milioni di euro nelle oltre 500 sale monitorate (una parte in 3D), con una media di 3600 euro per copia, la più elevata della Top20.

Il totale aggiornato dopo cinque giorni di programmazione sale a 2.4 milioni di euro (332mila spettatori), e ci aspettiamo buoni incassi sia oggi (giornata prefestiva), che domani, festività di Ognissanti nel nostro paese. Supererà ampiamente i 3 milioni di euro e cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 4 milioni entro domani sera.

Vi ricordiamo che il cinecomic è il secondo della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel (MCU)inaugurata da Captain America: Civil War, e porta per la prima volta sul grande schermo il Signore delle Arti Mistiche, interpretato da Benedict Cumberbatch. Nel cast anche il premio Oscar Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen Rachel McAdams.

Tra le nuove uscite, continua ad avere un’ottima media per Ouija – L’origine del male, il sequel (o per meglio dire prequel) di Ouija diretto da Mike Flanagan. L’horror ha incassato nei suoi primi quattro giorni ben 727mila euro, con una media di 3500 euro per copia, la seconda della classifica. e ci aspettiamo possa solo crescere con l’avvicinarsi di Halloween.

Tra i due titoli segnaliamo sempre l’ottimo Inferno con Tom Hanks, che ha superato finalmente i 10 milioni di euro in totale (siamo a 10.2 milioni per la previsione), e la commedia In Guerra per Amore di Pif, con 898mila euro ma una media che non è andata oltre i 2mila euro per copia. Delude Trolls della Dreamworks, che incassa nel weekend 626mila euro, solo pochi euro in più di Pets al suo quarto weekend (592mila euro, quasi 12 milioni il totale).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA DI DOCTOR STRANGE (NO SPOILER)

LE GEMME DELL’INFINITO: LEGGI LO SPECIALE

–  10 Cose che non sai sul Mago Supremo

– COME INIZIARE A LEGGERE I FUMETTI DI DOCTOR STRANGE

Doctor Strange è ora nelle sale italiane, anche in un superlativo 3D. TROVA LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E MOLTO ALTRO!

[widget/movie/21074, 32956]