Black Mirror – Conosciamo meglio la Stagione 3 e gli episodi Nosedive e Playtest

Black Mirror – Conosciamo meglio la Stagione 3 e gli episodi Nosedive e Playtest

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: LE NUOVE SERIE TV DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

Sempre meno giorni ci separano dal debutto della terza, attesissima stagione di Black Mirror. I primi 6 episodi saranno disponibili su NETFLIX a partire dal 21 ottobre. L’ultimo episodio in onda di Black Mirror, lo speciale, è datato 14 dicembre 2014 e c’è molta attesa nei confronti di uno show che con soli 7 episodi (3 la prima stagione, 3 la seconda e uno speciale) è riuscito ad entrare nel cuore di moltissimi spettatori. Cosa dobbiamo aspettarci? Lo showrunner Charlie Broker ha già anticipato che “la portata è ancora più ampia” e che ogni episodio sarà “estremamente diverso dall’altro“. Cerchiamo, quindi, di conoscere meglio alcune storie. Il video che trovate qui sotto è dedicato Nosedive, l’episodio diretto da Joe Wright e con protagonista Bryce Dallas Howard (The Village, Jurassic World):

Proseguiamo con un video dedicato all’episodio intitolato Playtest, che ha per protagonista Wyatt Russell, attore visto in Tutti vogliono qualcosa:

Sappiamo che una delle puntate sarà diretta da Joe Wright, cineasta inglese noto per Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Hanna, Anna Karenina e il recente Pan, e potrà contare su due attrici molto note come Bryce Dallas Howard (The Village, Jurassic World) e Alice Eve (Men in Black 3, Star Trek: Into Darkness). Un altro episodio è invece stato affidato a Owen Harris, il regista di Be Right Back, prima puntata della seconda stagione di Black Mirror (con Hayley Atwell e Domnhall Gleason); nel cast ci saranno Mackenzie Davis (That Akward Moment, The Martian, Halt and Catch Fire) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending, Concussion, La Bella e la Bestia).

Gli altri registi coinvolti sono Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), Jakob Verbruggen (The Fall) e James Hawes (Penny Dreadful). Per quanto riguarda il cast, oltre alle attrici sopracitate, ci saranno Malachi Kirby (Roots), Madeline Brewer (Orange Is the New Black), James Norton (Happy Valley), Alex Lawther (The Imitation Game), Kelly Macdonald (Boardwalk Empire) e anche Jerome Flynn (Bronn di Game of Thrones).

black-mirror-copertina

Charlie Brooker ha scritto tutti gli episodi tranne uno, che è stato affidato a Mike Schur e Rashida Jones (Parks and Recreation), grandi fan della serie. Intitolato Nosedive, sarà “una satira sociale sull’identità nell’era dei social media”, e Brooker lo ha descritto come “alquanto giocoso per molti aspetti, ma anche piuttosto spaventoso” (per la precisione, “da incubo”).

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica. Si tratta di uno dei migliori show televisivi attualmente in circolazione, sempre caustico e originale sin dalla scelta dei soggetti: queste premesse, unite alla libertà concessa da Netflix, aumentano ulteriormente le potenzialità della terza stagione.

Bryce-Dallas-Howard-in-Black-Mirror-Season-3-copy-2_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI