Black Mirror – Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw nei nuovi episodi su Netflix

Black Mirror – Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw nei nuovi episodi su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo già che Black Mirror sbarcherà su Netflix con una nuova stagione da 12 episodi, supervisionati dal creatore Charlie Brooker e dalla produttrice Annabel Jones: con la libertà concessa da Netflix e la mano degli autori originali, questa incarnazione della serie promette grandi cose.

Ebbene, ora The Wrap segnala che una delle nuove puntate sarà diretta da Owen Harris, regista dell’episodio Be Right Back, il primo della seconda stagione (quello con Hayley Atwell e Domnhall Gleeson). Non sono disponibili dettagli sulla trama, ma il sito riporta che nel cast ci saranno Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw, due attrici in rapida ascesa. La canadese Mackenzie Davis è nota soprattutto per That Akward Moment, The Martian e la serie Halt and Catch Fire, mentre l’inglese Gugu Mbatha-Raw è apparsa in Beyond the Lights, Jupiter Ascending e Concussion, mentre prossimamente la vedremo in The Free State of Jones e nel live-action de La Bella e la Bestia; pare inoltre che la Lucasfilm voglia scritturarla per Star Wars: Episodio VIII.

Le riprese sono attualmente in corso in Inghilterra, ma non è chiaro se tutti gli episodi della nuova stagione di Black Mirror saranno ambientati laggiù, o se assisteremo a qualche “trasferta”.

gugu-mbatha-raw-copertina

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul nostro presente, ma traslandolo in forma allegorica. Si tratta di uno dei migliori show televisivi attualmente in circolazione, sempre caustico e originale sin dalla scelta dei soggetti.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI