LEGGI ANCHE: Suicide Squad: 10 easter egg che potreste esservi persi
Shia LaBeouf era stato preso in considerazione per Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer.
È stato lo stesso attore a confermarlo durante una recente intervista. Il regista, che aveva già collaborato con lui in Fury, l’aveva scelto per il ruolo poi andato a Scott Eastwood (non un grande personaggio se si considera il risultato finale). Sembra però che l’immagine pubblica di LaBeouf, che negli ultimi tempi ha messo in mostra il suo lato “artistico”, abbia destato le preoccupazioni della Warner Bros., che ha risposto con un secco NO.
Queste le sue dichiarazioni:
Inizialmente il personaggio era diverso, poi è entrato nel cast Will Smith e lo script è stato modificato. Quel personaggio e quello di Tom Hardy [Rick Flag, ruolo successivamente affidato a Joel Kinnaman N.d.R.] sono stati ridimensionati per lasciare più spazio a quello di Will. Credo che la Warner non mi volesse. Li ho incontrati e sembravano dirmi con lo sguardo: “No, tu sei pazzo. Sai un bravo attore ma questo progetto non fa per te.
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La recensione del cinecomic di David Ayer
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!
Fonte: Variety