SerieTV News

Roadies – Showtime cancella la serie di Cameron Crowe

Pubblicato il 18 settembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del pilot di Roadies

Niente da fare per Roadies, la prima serie tv creata dal regista Cameron Crowe: Showtime ha deciso di cancellarla dopo una sola stagione. Gli ascolti non hanno soddisfatto il network, che ha comunque atteso la fine degli episodi per ufficializzare la sua decisione, come l’amministratore delegato David Nevins aveva annunciato tempo fa.

Il regista di Jerry Maguire ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Grazie a Showtime e a J.J. Abrams per l’opportunità di fare la prima e unica stagione di Roadies. La mia mente è ancora frastornata dal lavoro con questo epico cast e troupe. Nonostante potessimo raccontare un migliaio di altre storie, questa avventura termina con un racconto completo da dieci ore, fatto di musica e amore. Come una canzone che s’insinua sotto pelle, o una strofa che continua a parlarti, speriamo che l’incantesimo di Roadies duri a lungo. È stata un’esperienza che ha cambiato la vita a tutti noi. Grandissima stima per i sensazionali attori e la troupe, che hanno vissuto e respirato queste storie e questi personaggi con tutti i loro cuori. Siamo diventati una famiglia, la nostra troupe di amanti della musica. Grazie anche ai musicisti che si sono trovati così a loro agio nel mondo della recitazione. E grazie a tutta la Bad Robot, e a Winnie Holzman, grandi collaboratori. Un enorme ringraziamento ai nostri fan per averci guardato e aver tifato per noi. Ci vedremo presto con un nuovo progetto… e con molti degli attori, ne sono certo.

Com’è intuibile dal titolo, i protagonisti dello show erano i cosiddetti roadies, tecnici che seguono la band durante le tournée per allestire lo spettacolo e assicurarne la buona esecuzione (almeno sul piano tecnico, per l’appunto). Luke Wilson e Carla Gugino guidavano un cast corale che includeva anche Imogen Poots, Rafe Spall, Keisha Castle-Hughes e Luis Guzmán, quest’ultimo come guest star. Roadies raccontava “le vite spericolate, romantiche, divertenti e spesso commoventi di un gruppo di roadies che vivono per la musica e per la famiglia de facto che hanno formato tra loro lungo la strada”.

Nel cast figuravano inoltre Peter Cambor, Machine Gun Kelly, Ron White, Jacqueline Byers, Finesse Mitchell, Branscombe Richmond e Tanc Sade.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/939-roadies]

[widget/artist/2917,9111,2053,1851,4809,2657,7489]