LEGGI ANCHE: Hacksaw Ridge – La recensione del film di Mel Gibson, Fuori Concorso a #Venezia73
Mel Gibson ha recentemente presentato a Venezia 73 Hacksaw Ridge, la sua ultima fatica da regista (QUI trovate la nostra recensione). Durante un’intervista ha parlato della produzione del film – realizzato con un budget modesto – e ha colto l’occasione per criticare gli sprechi di Hollywood. Vale sempre la pena di investire cifre spropositate per realizzazione di un film? Secondo il regista no e per chiarire meglio il concetto ha deciso di prendere di mira il tanto chiacchierato Batman v Superman: Dawn of Justice:
Guardo quei film e subito dopo mi gratto la testa. Mi lasciano sconcertato. Secondo me c’è un bel po’ di spazzatura in giro ma forse la penserei diversamente se avessi girato qualcosa con il green screen. Vengono sprecate quantità di denaro vergognose e non sanno neanche se rientreranno nelle spese. Quanto hanno speso per Batman v Superman? È una vera merda! Non mi interessa assolutamente quella roba. Sapete qual è la differenza tra i veri supereroi e quelli dei fumetti? Quelli veri non indossano tutine di spandex. Forse è lo spandex che costa così tanto!
Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Mel Gibson c’è il possibile sequel de La Passione di Cristo, che sarà intitolato, come prevedibile, The Resurrection (La Risurrezione). Lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) è si occuperà della sceneggiatura.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1530]
Fonte: Deadline