Cinecomic

Avengers: Infinity War – Gli Avengers si troveranno al loro punto più basso

Pubblicato il 01 settembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Steve Rogers non è più Capitan America nel MCU, parola dei fratelli Russo

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War la squadra dei Vendicatori è divisa, in parte sono ricercati, altri non si trovano a loro agio nella situazione in cui si trovano, e dall’universo sta arrivando la peggior minaccia che abbiano mai affrontato: Thanos pronto a impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito.

Anthony e Joe Russo hanno spiegato che per loro è emozionante come narratori poter realizzare Avengers: Infinity War un film in cui i Vendicatori si trovano nel loro momento più basso sin dalla loro formazione. Joe Russo:

“In parte quello che ci ha eccitato su come avremmo potuto finire Civil War, è stato questo divario che c’è tra Cap e Tony e il loro rapporto che sarà molto, molto difficile da rimettere in sesto, il fatto che i Vendicatori sono divisi in due e che, metà di loro sono ricercati dalla legge e l’altra metà non è troppo a proprio agio su come si sta sviluppando il loro destino, e il fatto che Thanos e Infinity War stiano arrivando – la più grande minaccia che l’universo abbia mai visto sta per arrivare nel momento in cui i Vendicatori sono probabilmente nel loro momento più basso, peggiore, in cui sono meno forti e più divisi sin dalla loro formazione – questa per noi era una situazione molto eccitante in cui trovarsi come narratori, per via della natura vulnerabile dei nostri eroi in quel tipo di situazione. Per noi, come ci muoviamo in avanti nella Infinity War, la condizione dei Vendicatori è una parte molto importante su come questa storia inizia e quali pericoli si troveranno ad affrontare andando in avanti.”

La scala e la portata del film non avranno uguali rispetto alle altre pellicole dei Marvel Studios, inoltre queste due pellicole rappresenteranno il culmine di tutto quello che è accaduto nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU). Anthony Russo:

“Questi film per certi versi segneranno la fine di alcune cose, e per altri, saranno l’inizio di altre cose. E in questi film accade una grande catarsi, in termini di quello che è l’MCU e come è formato”.

Aggiunge infine che entrambi sono dei grandi fan di quello che ha fatto James Gunn:

“Star-Lord è un personaggio fantastico e Chris Pratt è un incredibile interprete quindi sarete molto eccitati”

LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War sarà la fine degli Avengers come li conosciamo

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers, saranno “due film molto diversi”, e chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

I due film usciranno rispettivamente nelle sale il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

Fonti Independent, IGN, Comicbook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

[widget/movie/25699]

[widget/artist/11624,11623]