Cinema

La Torre Nera – Il primo girato verrà mostrato a ottobre

Pubblicato il 16 agosto 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La Torre Nera – Confermato che sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno

Quando potremmo vedere il primo girato di La Torre Nera? Fra due mesi a Los Angeles. Molto probabilmente il primo trailer, o una clip o una size reel, verrà mostrato all’EW Popfest un festival dedicato al cinema, alla televisione, ai videogiochi e ai libri che si terrà dal 29 al 30 ottobre.

The Dark Tower (2017)
Idris Elba (L) and Tom Taylor

Come suggerisce il nome, il Festival è organizzato da Entertainment Weekly che ha pubblicato diversi speciali sul film diretto da Nikolaj Arcel.

Ecco i piatti forte della manifestazione:
James Corden, the host of CBS’ The Late Late Show;
oscar-winning actress & director Jodie Foster;
first footage from Stephen King’s The Dark Tower;
emmy-winning showrunner Ryan Murphy and friends;
live Anna Faris is unqualified podcast recording;
table read of a new episode from the cast of Happy Endings;
a live musical performance by the cast of the CW’s Crazy Ex-Girlfriend;
live read with the cast of Bob’s Burgers;
a conversation between husband-and-wife ya superstars Tahereh Mafi (Shatter Me) and Ransom Riggs (Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children);
author of the Outlander series Diana Gabaldon

The Dark Tower (2017)
Tom Taylor

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Walter Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). Il film verrà distribuito nei cinema americani il 13 gennaio 2017 e in quelli italiani il 16 febbraio 2017.

Fonte EW PopFest

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

[widget/movie/22407]