Cinema Cinecomic

Suicide Squad: Jared Leto parla del Joker, un ruolo inebriante

Pubblicato il 11 luglio 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suicide Squad al Comic-Con di San Diego, ecco i dettagli

Il Joker di Jared Leto è stato senza ombra di dubbio uno dei personaggi più chiacchierati di Suicide Squad. Si è molto parlato nel corso di questi mesi di come l’attore sia stato totalmente posseduto dal ruolo ed è stato lui stesso a rivelare nuovi dettagli durante un’intervista per Entertainment Weekly, che ricordiamo ha dedicato un servizio particolarmente approfondito al film (QUI trovate maggiori dettagli).

Ti sembra di camminare su di un terreno sacro, che merita tutto il meglio che sei in grado di offrire. Si impadronisce letteralmente della tua vita ed era proprio quello di cui avevo bisogno anche per me stesso. […] È praticamente impossibile prevedere la prossima mossa del Joker. Non avere regole è stato inebriante.

Anche il regista David Ayer ha parlato della totale immedesimazione dell’attore:

Come attore si è letteralmente tuffato nel vuoto. Era sul serio spaventoso sul set, intimidatorio. Ogni volta che appariva era fottutamente raccapricciante.

LEGGI ANCHE:

David Ayer parla di Suicide Squad e delle misteriose creature del trailer

Il primo trailer di Suicide Squad!

Il secondo trailer di Suicide Squad sulle note di Ballroom Blitz

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Lo speciale con la presentazione dei personaggi!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 18 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!