Cinema Cinecomic

Simon Kinberg annuncia le riprese di Deadpool 2 e Gambit; scriverà il sequel di X-Men: Apocalisse

Pubblicato il 09 luglio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

Simon Kinberg è ormai il “custode” della saga cinematografica sui mutanti Marvel: oltre a scrivere i film del franchise principale, è il produttore esecutivo dei vari spin-off dedicati agli altri personaggi, quindi ha voce in capitolo anche su Deadpool, Gambit, New Mutants e tutto il resto, serie tv comprese.

Parlando con The Hashtag Show ai recenti Saturn Awards, Kinberg ha confermato i piani per le riprese di Deadpool 2, e ha accennato persino al sequel di X-Men: Apocalisse:

Per prima cosa, stiamo girando il film di Wolverine proprio in questo momento, e cominceremo le riprese di Deadpool 2 all’inizio del prossimo anno, poi mi metterò a sedere e inizierò a scrivere il prossimo [capitolo] nella linea principale dei film degli X-Men.

Kinberg ha rivelato inoltre quando potrebbero cominciare le riprese di Gambit, il film con Channing Tatum che ha subìto molteplici rinvii: prima per l’abbandono di Rupert Wyatt, poi per ridefinire il tono del cinecomic con lo sceneggiatore Reid Carolin (Magic Mike). La regia, comunque, è passata a Doug Liman.

Abbiamo una grande sceneggiatura, e speriamo di girare quel film all’inizio della primavera del prossimo anno.

In Deadpool 2 tornerà l’intera squadra del primo film, ovvero gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, il regista Tim Miller e il protagonista Ryan Reynolds.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/34475]

[widget/movie/33660]

[widget/movie/32978]

[widget/movie/33932]