Cinema Instant

Steven Spielberg su Indiana Jones 5: “Non ho intenzione di eliminare Harrison Ford”

Pubblicato il 15 giugno 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Indiana Jones 5 in arrivo nel 2019 con Spielberg e Harrison Ford!

Come sappiamo, Indiana Jones, il mitico personaggio interpretato da Harrison Ford in quattro pellicole, è pronto per fare il suo ritorno sul grande schermo, in una quinta pellicola che avrà come regista sempre Steven Spielberg.

Il film, ancora senza titolo, farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 luglio 2019. La storia? Sconosciuta per il momento ma una cosa è certa: non ci saranno passaggi di testimone. Come confermato in precedenza da Spielberg, Harrison Ford è Indiana Jones e nessuno può sostituirlo.

Questa nuova avventura sembra inoltre destinata ad incontrare il favore dei fan più puri, che male aveva accolto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal The Hollywood Reporter, che ha rassicurato i fan: non ci saranno risvolti di trama come quelli visti in Star Wars: Il Risveglio della Forza:

Spielberg ha detto di essere super emozionato per Indiana Jones 5. […] Non ha rivelato dettagli sulla storia a parte questo: “L’unica cosa che posso dirvi è che non ucciderò Harrison [Ford] alla fine!”

La saga di Indiana Jones è una delle più popolari e amate della storia del cinema. La “trilogia” classica è una delle più redditizie in assoluto (oltre 2 miliardi di dollari nel mondo, più del triplo con l’inflazione); il quarto episodio, Il Regno del Teschio di Cristallo, arrivò nelle sale nelle sale nel 2008, convincendo a metà fan e critica, ma incassando quasi 800 milioni di dollari.

Da tempo si parla di Indiana Jones V, che a quanto pare sarà il primo film del dottor Jones che non sarà basato su una storia scritta da George Lucas. Ricordiamo che il prossimo film diretto da Steven Spielberg sarà il kolossal fantascientifico Ready Player One, che uscirà nel 2018.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00JJ19M9Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.