UFFICIALE: Indiana Jones 5 in arrivo nel 2019 con Spielberg e Harrison Ford!

UFFICIALE: Indiana Jones 5 in arrivo nel 2019 con Spielberg e Harrison Ford!

Di Leotruman

Harrison Ford è Indiana Jones e nessuno può sostituirlo! Parola di Steven Spielberg

Gli incassi e il merchandising di Star Wars: Il Risveglio della Forza hanno garantito a Disney introiti record, e il CEO Bob Iger aveva più volte parlato della saga di Indiana Jones promettendo un nuovo episodio. Il comunicato stampa arrivato ora dagli USA lo conferma finalmente in modo definitivo.

È ufficiale: il mitico personaggio interpretato da Harrison Ford in quattro pellicole è pronto per fare il suo ritorno sul grande schermo, in una quinta pellicola che avrà come regista sempre Steven Spielberg!

Indiana Jones 5, ancora senza titolo, uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019! Trama ancora avvolta nel mistero mentre ecco il comunicato stampa americano ufficiale:

SPIELBERG E FORD RIUNITI PER IL RITORNO DI INDIANA JONES NEI CINEMA IL 19 LUGLIO 2019

Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019, per una quinta epica avventura della saga. Steven Spielberg, che ha diretto tutte e quattro i precedenti film, tornerà alla regia di questo quinto episodio con Harrison Ford pronto a riprendere il ruolo iconico. Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, saranno nuovamente i produttori.

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sul grande schermo nel 2019,” ha detto Alan Horn, CEO di The Walt Disney Studios. “È raro avere una così perfetta combinazione di regista, produttori, attori e ruoli, e non possiamo essere più esaltati per imbarcarci nuovamente in questa avventura con Steven ed Harrison.”

Il famoso archeologo ed esploratore Indiana Jones è stato introdotto nel 1981 con I Predatori dell’Arca Perduta, uno degli AFI’s 100 Greatest American Films of All Time – seguito nel 1984 da Indiana Jones e il Tempio Maledetto, nel 1989 da Indiana Jones e l’Ultima Crociata e nel 2008 da Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. I quattro film hanno incassato più di 2 miliardi di dollari la botteghino.

indiana-jones

“…Indiana Jones. I always knew someday you’d come walking back through my door. I never doubted that. Something made it inevitable.”7.19.19

Posted by Amblin Entertainment on Tuesday, March 15, 2016

La saga di Indiana Jones è una delle più popolari e amate della storia del cinema. La “trilogia” classica è una delle più redditizie in assoluto (oltre 2 miliardi di dollari nel mondo, più del triplo con l’inflazione); il quarto episodio, Il Regno del Teschio di Cristallo, arrivò nelle sale nelle sale nel 2008, convincendo a metà fan e critica, ma incassando quasi 800 milioni di dollari.

Da tempo si parla di Indiana Jones V, che a quanto pare sarà il primo film del dottor Jones che non sarà basato su una storia scritta da George Lucas. Si era parlato più volte di un nuovo interprete, forse Chris Pratt come molti fan speravano, ma è stato smentito più volte. Indiana Jones sarà solo Harrison Ford, ma in questo film potrebbe esserci un passaggio di consegne, occasione sprecata con Shia LaBeouf nel precedente episodio. Lo scopriremo nei prossimi tre anni!

Ricordiamo che il prossimo film diretto da Steven Spielberg sarà il kolossal fantascientifico Ready Player One, che uscirà nel 2018.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V

Fonte: Disney via /film

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI