Cinema

IT – Cominciate le riprese del film tratto da Stephen King

Pubblicato il 30 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bill Skarsgård sarà Pennywise in Stephen King’s IT

Dopo un lungo periodo di incertezze e stravolgimenti produttivi (vi ricordo che l’anno scorso Cary Fukunaga ha abbandonato il progetto per divergenze creative), le riprese di Stephen King’s IT – Part One sono cominciate: il regista Andrés Muschietti lo ha annunciato su Instagram con una foto che ritrae la sua sedia, sul cui schienale compare il logo del film (ovviamente non è detto che sia quello definitivo, ma è possibile).

La prima parte racconterà la prima battaglia tra “il Club dei Perdenti” e Pennywise (Bill Skarsgård), quando i protagonisti erano solo dei ragazzini. Il cast è quindi giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

Ecco la foto:

Il cast di Stephen King’s IT, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore del Maine, comprende Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor, mentre la regia è stata affidata ad Andrés Muschietti (La madre), che ha riscritto la sceneggiatura insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

Fonte: ComingSoon.net

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

[widget/movie/28464]

[widget/artist/49902,47821,41977]