Cinecomic

Kevin Feige spiega la scena a metà dei titoli di coda di Captain America: Civil War

Pubblicato il 06 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Pantera Nera/Black Panther, il nuovissimo supereroe Marvel

ATTENZIONE SPOILER SULLA FINE DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

In Captain America: Civil War sono presenti due scene: una a metà e una alla fine dei titoli di coda. Nell’ultima ci troviamo a casa di zia May, e Peter scopre un regalo di Tony Stark, mentre la prima ambientata a Wakanda serve a dare una temporanea conclusione alla storia di Steve Rogers/Captain America e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno.

In questa scena vediamo Bucky su un lettino in quello che sembra un avanzato centro medico. Steve gli chiede se è sicuro della sua scelta e l’amico spiega che non può fidarsi della sua mente, sorridendo amaramente. Nel film abbiamo scoperto che basta pronunciare poche parole in sua presenza per attivare il controllo mentale dell’Hydra e trasformarlo nuovamente in un letale assassino.
La cosa migliore è quindi essere posto in un sonno criogenico nella speranza che qualcuno riesca a scoprire come togliere il suo condizionamento.
Steve viene poi raggiunto da T’Challa, che ringrazia per il suo aiuto e che lo avvisa del pericolo in cui si trova nel caso in cui Iron Man o le Nazioni Unite verranno a sapere che nei suoi laboratori è nascosto Bucky, proveranno a catturarlo. Il re di Wakanda risponde “Che ci provino” a quel punto l’inquadratura si allarga e mostra il paesaggio fuori dalla struttura, ovvero Wakanda, e la scena si conclude dopo aver mostrato la statua gigantesca di una pantera.

Parlando con Cinema Blend e delle implicazioni sulla Fase Tre di questa scena, Kevin Feige ha detto:

“Quella era l’idea per la fine del film, man mano che il film è stato sviluppato abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico ambientarla a Wakanda – un luogo molto avanzato. Avevano qualcosa in cui poteva andare e inoltre parla dell’arco di Pantera. La persona che voleva uccidere all’inizio del film, e che adesso sta nobilmente proteggendo. E questo a portato organicamente a un momento fantastico, dove Cap fa ‘Grazie per aver fatto questo, ma verranno a prenderti'”.

A questo punto ci chiediamo se Bucky farà capolino nel film di Pantera Nera, diretto da Ryan Coogler, che uscirà nelle sale nel 2018.

LEGGI ANCHE: La recensione di Civil War scritta da Roberto Recchioni

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8891218197″ partner_id=”swparker-21″]

Fonte Cinema Blend

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

[widget/movie/30027]