Da Sherlock a Luke Cage: Paul McGuigan alla regia dei primi due episodi

Da Sherlock a Luke Cage: Paul McGuigan alla regia dei primi due episodi

Di Lorenzo Pedrazzi

La frequenza di notizie su Luke Cage si fa sempre più intensa: di recente abbiamo scoperto che la prima stagione debutterà su Netflix il prossimo 30 settembre, e poi vi abbiamo descritto il primo teaser trailer, contenuto nella seconda stagione di Daredevil.

Ebbene, oggi scopriamo il nome di uno dei registi coinvolti nella serie: lo scozzese Paul McGuigan ha rivelato su twitter di aver diretto i primi due episodi dello show, come potrete leggere dal post qui sotto.

Paul McGuigan è un regista piuttosto noto, e ultimamente la sua fama è stata legata al successo di Sherlock, di cui ha diretto ben quattro episodi. È ormai specializzato nel girare i pilot e le prime puntate delle serie televisive, poiché l’ha fatto anche con Scandal, Devious Maids, Thief e Monroe, ma il suo curriculum comprende anche vari film come Appuntamento a Wicker Park, Lucky Number Slevin, Victor Frankenstein e Push, dove ha fornito la sua interpretazione sul tema dei superpoteri.

È la prima volta che Marvel Television si rivolge a un regista con una solida esperienza cinematografica per uno show su Netflix.

paul-mcguigan

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della serie è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).

lukecage-logo-copertina

LEGGI ANCHE:

La Marvel svela quattro personaggi della serie

Le foto di Cottonmouth e Maria Dillard sul set

La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage

Cliccate qui per vedere Mike Colter, Rosario Dawson e gli altri attori sul set di Luke Cage!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI