La frequenza di notizie su Luke Cage si fa sempre più intensa: di recente abbiamo scoperto che la prima stagione debutterà su Netflix il prossimo 30 settembre, e poi vi abbiamo descritto il primo teaser trailer, contenuto nella seconda stagione di Daredevil.
Ebbene, oggi scopriamo il nome di uno dei registi coinvolti nella serie: lo scozzese Paul McGuigan ha rivelato su twitter di aver diretto i primi due episodi dello show, come potrete leggere dal post qui sotto.
@empiremagazine @LukeCage …don’t tell anyone but I might have directed the pilot and second episode…just saying.
— Paul McGuigan (@paul_mcguigan) 19 marzo 2016
Paul McGuigan è un regista piuttosto noto, e ultimamente la sua fama è stata legata al successo di Sherlock, di cui ha diretto ben quattro episodi. È ormai specializzato nel girare i pilot e le prime puntate delle serie televisive, poiché l’ha fatto anche con Scandal, Devious Maids, Thief e Monroe, ma il suo curriculum comprende anche vari film come Appuntamento a Wicker Park, Lucky Number Slevin, Victor Frankenstein e Push, dove ha fornito la sua interpretazione sul tema dei superpoteri.
È la prima volta che Marvel Television si rivolge a un regista con una solida esperienza cinematografica per uno show su Netflix.
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della serie è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).
LEGGI ANCHE:
– La Marvel svela quattro personaggi della serie
– Le foto di Cottonmouth e Maria Dillard sul set
– La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage
– Cliccate qui per vedere Mike Colter, Rosario Dawson e gli altri attori sul set di Luke Cage!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Fonte: ComicBook.com
[widget/artist/38732]