LEGGI LO SPECIALE SU FEAR THE WALKING DEAD
L’offerta di Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) si arricchisce con un contenuto inedito per l’Italia: questa sera, alle 21.10, andranno in onda i primi due episodi di Fear the Walking Dead, noto prequel/spin-off di The Walking Dead. La prima stagione è composta da sei puntate, e racconta gli albori dell’apocalisse zombie attraverso le vicende di una famiglia problematica.
La sinossi rivela maggiori dettagli sullo show e sulle due puntate in questione, Stato confusionale e Scelte difficili:
In una città dove le persone cercano di sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti a evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri protagonisti sono costretti a reinventarsi o a vivere la propria storia più oscura.
Il primo episodio, intitolato Stato confusionale, introduce la storia raccontando le vicissitudini di una famiglia molto atipica, costretta a riunirsi nel momento in cui inizia a diffondersi un virus senza cura, che si scoprirà poi essere l’inizio dell’apocalisse zombie.
Nella seconda puntata, Scelte difficili, la città di Los Angeles sta per soccombere all’apocalisse zombie mentre i protagonisti sono alle prese con la loro difficile vita quotidiana: Madison fatica per tenere suo figlio Nick – giovane tossicodipendente – lontano dalla droga durante una crisi di astinenza, mentre Travis si avventura alla ricerca di suo figlio Chris, che in un impeto di ribellione contro il padre si allontana dalla famiglia e non risponde al telefono.
Fear the Walking Dead ha avuto un grande successo negli Stati Uniti: il primo episodio è stato visto su AMC da 10.1 milioni di spettatori (6.3 milioni nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni), vero e proprio record per la premiere di una serie sui canali via cavo. La prima stagione ha accumulato una media di 11.2 milioni di spettatori per episodio.
Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore di Fear the Walking Dead insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/7126,1787]