Legion non sarà ambientato nel’universo cinematografico degli X-Men
Continua la pre-produzione di Legion, la serie tv di Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo) che promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico, per citare il produttore Simon Kinberg.
Dopo aver scritturato i ruoli principali, il cast accoglie anche Amber Midthunder nel ruolo di Kerry, descritta da Deadline in questi termini:
Una donna d’azione con un infantile senso di meraviglia. Molto erudita, Kerry ha vissuto un’esistenza protetta, ma mai noiosa.
Non sappiamo quali rapporti avrà con David Haller, né se sarà una mutante. Amber Midthunder è nota soprattutto per la sua partecipazione a due episodi di Banshee, ma è apparsa anche in Longmire, Dig, Spare Parts, Sunshine Cleaning e altre produzioni.
Le riprese del pilot cominceranno a marzo.
Ecco la breve sinossi di Legion:
Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.
Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny) e Jean Smart (Melanie).
Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/artist/49171]