Il successo dell’ottimo La grande scommessa (insieme ai potenziali Oscar che vincerà) potrebbe rilanciare Adam McKay come uno dei registi più desiderati di Hollywood, e i Marvel Studios non potevano lasciarsi sfuggire la possibilità di richiamarlo per Ant-Man and the Wasp.
McKay fu incaricato di riscrivere il primo Ant-Man insieme a Paul Rudd, e ha confermato a Nerdist che sarà coinvolto anche nel sequel:
In effetti, ne abbiamo parlato con la Marvel. Ne abbiamo parlato giusto l’altro giorno, e pare che sarò coinvolto [in Ant-Man and the Wasp]. Non so se sarà dalla prima pagina. Ma sembra proprio che sarò coinvolto. Eccoci qua. Hai un piccolo titolo per i fanboy!
Lo scorso dicembre abbiamo scoperto che la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Barrer, Gabriel Ferrari e Paul Rudd, quindi non è chiaro se McKay si unirà a questo terzetto per una scrittura collettiva, o se rielaborerà il loro copione (come ha fatto con quello di Edgar Wright e Joe Cornish nel primo film). Non è da escludere che in futuro la Marvel lo incarichi anche di dirigere un cinecomic, ma per il momento è ancora presto.
Vi terremo aggiornati.
È noto che, nel sequel, Evangeline Lilly indosserà finalmente il costume di Wasp, e sarà co-protagonista insieme a Paul Rudd (Scott Lang). In tal modo, l’alter-ego supereroistico di Hope Van Dyne (Lilly) sarà già stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel prima di Avengers: Infinity War, dove probabilmente farà parte del cast corale. Anche Michael Douglas (Hank Pym) potrebbe tornare.
La regia sarà nuovamente di Peyton Reed, che ha dichiarato quanto segue:
Una delle cose che esploreremo, come si vede nei fumetti, è come [Ant-Man e Wasp] siano un formidabile duo collaborativo. Una parte di questo aspetto, come in ogni collaborazione, riguarda come si relazionano l’uno con l’altra in quanto persone. A che punto sarà il loro rapporto personale, e quale sarà il loro stile di combattimento insieme?
Ant-Man and the Wasp uscirà il 6 luglio 2018.
Fonte: ComicBookMovie
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!
[widget/movie/33542]
[widget/artist/3645]