Cinema Cinecomic

Thor: Ragnarok – Svelato il ruolo di Cate Blanchett?

Pubblicato il 22 gennaio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Le menti di Bruce Banner e Hulk cominceranno a fondersi in Thor: Ragnarok!

Thor: Ragnarok ha fatto un colpaccio scritturando Cate Blanchett nella parte dell’antagonista: la grande attrice – fresca di nomination agli Oscar per Carol – aggiungerà una sovraddose di classe a un film già molto promettente. Ora, inoltre, Geek.com conferma che Blanchett interpreterà Hela, la Dea Asgardiana della Morte, il cui ruolo è ovviamente fondamentale nella trama “apocalittica” del Ragnarok. Stando al sito, Hela sarà come nei fumetti, incluso il suo mantello e il suo immenso potere sulle anime dei defunti dei Nove Regni. Se avete visto Avengers: Age of Ultron, forse ricorderete la scena in cui Thor (Chris Hemsworth) sperimenta una visione del regno dei morti, chiamato Hel: ecco, quella scena è collegata proprio a Ragnarok.

Ma non è tutto, perché ci sono anche altre informazioni sulla trama del film…

ATTENZIONE: possibili SPOILER da qui in poi!

Tenete presente che si tratta di indiscrezioni, quindi potrebbero rivelarsi fasulle, ma di certo suonano molto verosimili. Geek.com afferma che Hela approderà ad Asgard, dove sarà in combutta con Loki (Tom Hiddleston), le cui motivazioni sono sconosciute. Il sito aggiunge maggiori dettagli:

Il piano di Hela e Loki sarà già ben avviato quando Thor scoprirà cosa sta succedendo. Hela provoca l’incidente che innesca il viaggio di Thor nel film. Stando alle nostre fonti, quando Thor affronta Hela, le cose non vanno bene.

Cosa significa? A quanto pare, Hela non si limiterà a bandire Thor da Asgard, ma riuscirà addirittura a distruggere Mjolnir! Come farà il Dio del Tuono senza il suo Martello? Per fortuna avrà Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) al suo fianco, anche se non sappiamo come quest’ultimo verrà coinvolto nell’avventura.

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander). Cate Blanchett sarà invece Hela, la Dea Asgardiana della Morte.

Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (peraltro giudicato molto cupo). L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

[widget/movie/31798]

[widget/artist/1422,8235,33887]