Star Wars: Il risveglio della Forza – Un video ci svela gli effetti speciali del film
Dopo una lunga giornata di lavoro vediamo Rey tornare a casa, segnare che un altro giorno è passato, e prepararsi dell’istantaneo pane verdastro in Star Wars: Il risveglio della Forza. Ma questo effetto non è stato creato con la computer grafica, lo ha rivelato a MTV News Chris Corbould, supervisore degli effetti speciali.
“Sorprendentemente è stato realizzato con degli effetti pratici, anche se molte persone mi hanno detto ‘Pensavamo che fosse un effetto digitale!'”
Lo Star Wars visual dictionary spiega che la razione disidratata era stata recuperata da Unkar dai kit militari della Repubblica e da quelli Imperiali, mentre il suo ideatore è stato J.J Abrams.
@Jedi_Tenken I found this in an old handbook. pic.twitter.com/R2DQUyZBw5
— Rey (@NoDroidsforMe) January 13, 2016
Sebbene lo si veda per soli pochi secondi, per realizzarlo ci sono voluti ben tre mesi!
“Non credereste quanto tempo ci è voluto per perfezionare, quella piccolissima gag nel film. E’ iniziato con i meccanici che fanno alzare il pane e a far sparire il liquido, ma poi c’era il continuo problema di quale colore doveva essere il pane? Che consistenza doveva avere? Doveva avere delle crepe? Non doveva avere delle crepe?
Ci sono voluti tre mesi. La meccanica attuale è alquanto semplice, ma per l’effettivo lato estetico c’è voluto molto più tempo”.
E il sapore?
“No, non vorreste mangiarlo!”
ha ammesso Corbould, per via del suo terribile sapore.
QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere
Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RILSVEGLIO DELLA FORZA!
Fonti MTV, NoDroidsforMe