Trailer & Video

I Magnifici Otto: i film di Quentin Tarantino dal migliore al… Migliore!

Pubblicato il 29 gennaio 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Hateful Eight visto in 70mm – La recensione in anteprima

Partiamo da un presupposto ben preciso: ogni film diretto da Quentin Tarantino è un capolavoro. Stiamo parlando, infatti, di un regista che influenzato in maniera determinante il mondo della settima arte, ridefinendo le regole dei generi, rielaborando, citando e dando vita ad opere che, pur dichiarando in maniera aperta i loro punti di riferimento, sono sempre in state in grado di avere una personalità precisa e chiara.

A partire da Le Iene, il suo primo lungometraggio, passando per Kill Bill e arrivano alla sua ultima fatica, The Hateful Eight, Quentin Tarantino ha affrontato diversi generi, dimostrando sempre un certo amore per il western all’italiana e influenzando un’intera generazione di cineasti che, con risultati più o meno convincenti, hanno cercato di riproporre quei revival cool che caratterizzano ogni sua opera.

Detto questo è anche vero che ognuno di noi ha i suoi film preferiti, e, soprattutto, la sua personale classifica dei film di Tarantino. Qui sotto trovate la nostra, che comprende solo lungometraggi e mette da parte pellicole come Four Rooms e Sin City che non hanno visto una sua totale partecipazione.

CLICCA E CONDIVIDI LE SCHEDE: VOTA IL TUO FILM PREFERITO su Facebook e FALLO SALIRE IN CLASSIFICA!

CREA ANCHE TU LA TUA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.