Torniamo a parlarvi del potenziale cross-over tra Supergirl e The Flash, due show supereroistici che – pur essendo trasmessi da canali diversi – potrebbero giovarsi dei legami di parentela tra i rispettivi network: CBS, infatti, possiede metà di The CW, mentre l’alta metà è detenuta dalla Warner Bros..
Greg Berlanti, co-ideatore di entrambe le serie, ne ha parlato con Entertainment Weekly, spiegando che una decisione verrà presa il mese prossimo:
Mi piacerebbe farlo, [ma] un sacco di cose dovrebbero andare per il verso giusto e diverse persone dovrebbero dire “Sì”. Bisognerà decidere molto presto. Tutto andrà deciso all’incirca il mese prossimo. Per il momento, abbiamo parlato internamente di quanto sarebbe forte [realizzare il cross-over], ma non ci sono state discussioni ufficiali. [Il capo di CW Mark Pedowitz] ci dà supporto.
A tal proposito, Variety ha riportato una dichiarazione rilasciata dallo stesso Pedowitz durante il press tour della Television Critics Association:
Siamo aperti a questa possibilità. Se Greg [Berlanti], Marc [Guggenheim], Andrew [Kreisberg] e Ali Adler riescono a trovare il modo di farlo, siamo disponibili. Il punto è, se riusciranno a trovare il modo in mezzo a tutto il loro lavoro.
Il fatto che sia stato citato anche Marc Guggenheim – co-showrunner di Arrow – suggerisce il possibile coinvolgimento di Freccia Verde nel cross-over. Ma come potrebbe funzionare?
Nel mondo di Arrow e The Flash non esiste Superman, e quindi nemmeno Supergirl (anzi, prima di Deathstroke e del Mirakuru, non esistevano nemmeno i superpoteri). Per giustificare la presenza dei Kryptoniani, gli autori potrebbero però tirare in ballo un’altra realtà alternativa, Terra-3 o Terra-4, che quindi costituirebbe il mondo di Clark Kent e Kara Danvers (Melissa Benoist). Secondo alcuni rumor, la storia del potenziale cross-over farà parte di un arco narrativo basato su una precisa storyline dei fumetti dell’eroina, quella dedicata a New Krypton, dove centomila kryptoniani arrivano sulla Terra dopo che Brainiac li ha liberati dalla citta miniaturizzata di Kandor (contenuta in una bottiglia), mentre una nuova Krypton viene costruita per loro.
Si cerca un attore tredicenne per il ruolo di Superman!
Emma Caulfield e Tawny Cypress nel cast di Supergirl!
Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.
Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.
Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.
Supergirl va in onda sulla CBS alle ore 20 di ogni lunedì sera.
Fonte: ComicBookMovie
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/40608,42516]