Star Wars supera Avatar: è il miglior incasso di sempre negli USA!
Come sappiamo, il cast di Star Wars: Il risveglio della Forza comprende alcune vecchie conoscenze della saga lanciata da George Lucas, come ad esempio l’altissimo (ben 2m e 18cm) attore britannico Peter Mayhew, famoso per avere interpretato il ruolo del wookie Chewbacca, alleato e grande amico di Han Solo.
Peter Mayhew ha 71 anni e con il passare del tempo la sua altezza gli ha causato alcuni problemi di deambulazione. Proprio per questo ha avuto bisogno di un sostituto per le scene più complicate. Chi è, dunque, questo secondo Chewbacca? Si tratta del finlandese Joonas Suotamo, 29 anni, giocatore di basket con una laurea in cinema ottenuta alla Penn State University.
Sembra sia stato proprio il suo allenatore ad informarlo di un casting per un film non meglio precisato e, ovviamente, segretissimo. La produzione cercava una persona di circa 2 metri di altezza e con gli occhi azzurri. Suotamo è in realtà più basso di Peter Mayhew (si sfiora in ogni caso il metro e novanta) ma ha deciso di presentarsi lo stesso alle audizioni, ottenendo il ruolo:
Una volta firmati i documenti ho capito che si trattava di Star Wars.
Il progetto era stato presentato con ti titolo Foodles, è bastata una semplice ricerca nel web per capire che si trattava del nome con cui era identificato il nuovo capitolo della saga Star Wars. La sua permanenza sul set è durata ben cinque mesi, durante i quali ha lavorato a stretto contatto con Peter Mayhew.
Quali sono le scene che lo vedono coinvolto? Una cosa che, molto probabilmente, non scopriremo mai!
QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere
Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: /Film