Cinema Poster & Immagini Star Wars

Conosciamo FN-2199 lo Stormtrooper che combatte Finn in Il Risveglio della Forza

Pubblicato il 08 gennaio 2016 di Marlen Vazzoler

Ecco Joonas Suotamo, il secondo Chewbacca di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Soprannominato dalla rete TR-8R, lo Stormtrooper che dà del ‘Traditore’ a Finn e lo combatte servendosi di un manganello dato in dotazione dal Primo Ordine, in grado di parare le stoccate delle spade laser, ha un nome: si chiama FN-2199 per gli amici ‘Nines‘ (Nove).

Questo Stormtrooper ha acquistato così tanta popolarità sui social media, con meme, fan art e battute varie, che il sito ufficiale di Guerre Stellari ha deciso di condividere delle informazioni su questo personaggio secondario di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Nel libro ‘Before the Awakening‘ di Greg Rucka, scopriamo che Nines è stato addestrato nel FN Corps con FN-2000 (Zeroes), FN-2003 (Slip) e FN-2187 (Eight-Seven aka Finn) da Captain Phasma. Nella sua prima missione è stato portato in una miniera su Pressy’s Tumble, in un campo di asteroidi, ed ha ucciso i lavoratori assieme a Slip e Zeroes come ordinato.

A Takodana trova il traditore, Finn, tra le rovine del castello di Maz Kanata.

In questa illustrazione di Phil Noto presente nel romanzo di Rucka, vediamo Nines seduto sullo sfondo, è il giovane con i capelli rossi.

Nines è un stormtrooper assegnato al controllo antisommossa, e per dotazione ha uno scudo e un manganello di tipo Z6.

Lo Z6 è un’arma che può provocare dei danni o uccidere l’opponente, se usata con foza brutale. La sua voce è stata fornita da David Acord, un editor del suono della Skywalker Sound, mentre dentro all’armatura troviamo uno stuntman veterano Liang Yang.

Potrete inoltre ricreare lo scontro tra Nines e Finn grazie alla Hot Toys che ha creato le figure dei due personaggi in scala 1/6.

-altezza all’incirca 30 cm
-corpo con più di 30 punti di articolazione
-In pre-order la coppia costa 332.09 contro i 359.09 di listino

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti starwars, mtv