Primi dettagli sul potenziale cross-over tra Supergirl e Flash
Come Arrow e The Flash, anche Supergirl sta introducendo vari supereroi e supercriminali dell’universo DC: finora abbiamo visto Lumberjack, Hellgrammite, Maxwell Lord, Livewire, Red Tornado e anche un famoso eroe di cui non svelo l’identità, perché sarebbe uno spoiler. Altri ne arriveranno, e sappiamo già che nel 2016 apparirà Silver Banshee, ma ora il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha svelato il nome di un altro famoso personaggio che vedremo nella serie: Bizzarro.
Kreisberg ne ha parlato durante il podcast di Kevin Smith, Fatman on Batman, parlando dei supercattivi che saranno introdotti nello show:
Abbiamo il Giocattolaio in arrivo, abbiamo Bizzarro.
Sapevamo già del Giocattolaio (è il padre di Winn Schott, migliore amico di Kara / Supergirl), ma non si era mai parlato di Bizzarro, e in realtà Kreisberg non specifica se si tratti della versione maschile – ovvero la copia di Superman – o di quella femminile, Bizarrogirl; quest’ultima ipotesi sembra però molto più probabile. Il personaggio è apparso in live-action nella settima stagione di Smallville, dove ovviamente era un Doppelgänger di Clark Kent.
Non sappiamo quando apparirà in Supergirl, ma di certo sarà nella seconda parte della stagione.
Italia Ricci sarà Silver Banshee!
Emma Caulfield e Tawny Cypress nel cast di Supergirl!
Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.
Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreta Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh sono rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers. Chris Browning sarà il supervillain Reactron, mentre Jenna Dewan-Tatum interpreta Lucy Lane. Il giovane Levi Miller è invece Carter Grant, il figlio di Cat Grant.
Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.
Supergirl va in onda sulla CBS alle ore 20 di ogni lunedì sera.
Fonte: Heroic Hollywood
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/40608]