Cinema Cinecomic

Kingsman 2 – Le riprese cominceranno ad aprile 2016; rinviati i ciak di Robin Hood: Origins

Pubblicato il 14 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Kingsman: The Secret Service si è rivelato come uno dei film più divertenti dell’anno, e anche un sorprendente successo al box office: il cinecomic di Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio), basato sul fumetto scritto da Mark Millar (Kick-Ass) e illustrato da Dave Gibbons (disegnatore di Watchmen), ha guadagnato 36.2 milioni di dollari nel week-end di San Valentino, totalizzando poi 400 milioni in tutto il mondo. E tutto questo nonostante la forte concorrenza di Cinquanta sfumature di grigio.

Di conseguenza, l’idea di un sequel è stata subito approvata dalla 20th Century Fox, mentre Vaughn ha trascorso gli ultimi mesi scrivendone la sceneggiatura. Il regista voleva essere sicuro che il copione fosse abbastanza buono prima di confermare la produzione di Kingsman 2, ed evidentemente è soddisfatto del risultato, poiché The Hollywood Reporter segnala che il suo studio, MARV Films, ha fissato l’inizio delle riprese per aprile 2016.

MARV ha quindi esercitato la sua opzione sul protagonista Taron Egerton, che avrebbe dovuto girare Robin Hood: Origins a partire da febbraio: di conseguenza, la Lionsgate ha posticipato i ciak di quest’ultimo film, la cui produzione partirà alla fine dell’estate, quando Egerton avrà finito le riprese di Kingsman 2. Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

In precedenza, Matthew Vaughn aveva rivelato che nel sequel comparirà il “ramo americano” dei Kingsman, ma non ha voluto sbottonarsi su quale attore potrebbe interpretare il ruolo dell’agente americano. I fan sanno bene che lui tende a chiamarsi fuori dai sequel (com’è accaduto con quelli di Kick-Ass e X-Men: L’inizio), ma l’amore per i personaggi di Kingsman: The Secret Service lo ha stimolato a rimettersi in gioco per il secondo capitolo. Le sue idee sono ben chiare:

Sto cercando di reinventare come si fa un sequel proprio in questo momento, ed è difficile.

Sarà interessante scoprire l’approccio che adotterà con Kingsman 2, e se sarà realmente innovativo.

Protagonista di Kingsman: The Secret Service è il premio Oscar Colin Firth, nel ruolo di un agente segreto britannico che decide di accogliere come recluta il proprio nipote: un ragazzo ribelle con l’indole da teppistello, che verrà catapultato in un universo in stile 007. Un ruolo particolarmente impegnativo per Colin Firth, che ha richiesto una lunga preparazione (qui trovate maggiori informazioni).

Nel cast di Kingsman: The Secret Service, scritto dallo stesso Matthew Vaughn in collaborazione con Jane Goldman, troviamo anche Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill e Samuel L. Jackson.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA STTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI KINGSMAN 2!

[widget/movie/33322]

[widget/artist/5688]

[widget/artist/45639]