La 20th Century Fox conferma la sua determinazione nel produrre il sequel di Kingsman: The Secret Service, in virtù del suo sorprendente successo al box office: il cinecomic di Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio), basato sul fumetto scritto da Mark Millar (Kick-Ass) e illustrato da Dave Gibbons (disegnatore di Watchmen), ha guadagnato 36.2 milioni di dollari nel week-end di San Valentino, totalizzando poi 400 milioni in tutto il mondo.
La settimana scorsa vi abbiamo riportato che le riprese di Kingsman 2 (titolo non ufficiale) cominceranno nell’aprile del 2016, e che lo studio è riuscito ad assicurarsi nuovamente i servigi di Taron Egerton, costringendo la Lionsgate a rimandare la produzione di Robin Hood: Origins alla fine dell’estate (in tal modo, Egerton potrà lavorare in entrambi i film). Ebbene, ora la Fox ha stabilito la data di uscita: Kingsman 2 sarà distribuito il 16 giugno 2017, e dovrà quindi vedersela con Cars 3. Nelle settimane successive, però, usciranno anche altri due pesi massimi come Cattivissimo Me 2 e Wonder Woman. D’altra parte, il primo film è riuscito a ottenere risultati brillanti con la concorrenza diretta di Cinquanta sfumature di grigio, quindi parte da basi molto solide.
Vaughn ha trascorso gli ultimi mesi scrivendo la sceneggiatura del film, ma il suo coinvolgimento come regista non è ancora sicuro: ricordiamo che in passato si è già chiamato fuori da due sequel (Kick-Ass 2 e X-Men: Giorni di un futuro passato), quindi bisognerà attendere l’annuncio ufficiale perché il suo ritorno sia certo. Vi terremo aggiornati.
In precedenza, Matthew Vaughn aveva rivelato che nel sequel comparirà il “ramo americano” dei Kingsman, ma non ha voluto sbottonarsi su quale attore potrebbe interpretare il ruolo dell’agente americano. Le sue idee sono ben chiare:
Sto cercando di reinventare come si fa un sequel proprio in questo momento, ed è difficile.
Sarà interessante scoprire l’approccio che adotterà con Kingsman 2, e se sarà realmente innovativo.
Protagonista di Kingsman: The Secret Service è il premio Oscar Colin Firth, nel ruolo di un agente segreto britannico che decide di accogliere come recluta il figlio di un agente deceduto: un ragazzo ribelle con l’indole da teppistello, che verrà catapultato in un universo in stile 007. Un ruolo particolarmente impegnativo per Colin Firth, che ha richiesto una lunga preparazione (qui trovate maggiori informazioni).
Nel cast di Kingsman: The Secret Service, scritto dallo stesso Matthew Vaughn in collaborazione con Jane Goldman, troviamo anche Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill e Samuel L. Jackson.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: BoxOffice.com (via ComicBookMovie)
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI KINGSMAN 2!
[widget/movie/33322]
[widget/artist/5688]
[widget/artist/45639]