Un fumetto digitale gratuito di Jessica Jones è disponibile sulle piattaforme ComiXology e sul Digital Comics Shop della Marvel. Scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Michael Gaydos e la copertina di David Mack, questo speciale di 12 pagine è descritto come una preview esclusiva dello show Netflix, disponible in streaming dal 20 novembre.
Ricordiamo che Bendis e Gaydos hanno creato il personaggio di Jessica Jones nel 2001, per la serie a fumetti Alias. Per l’occasione Bendis ha scritto sul suo blog:
“E’ [ambientato] nell’universo televisivo Marvel e celebra il nuovo show e il tessuto connettivo che verrà costruito tra le serie”.
Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:
Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.
Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali di Jessica Jones!
Cliccate qui per scoprire i bizzarri titoli degli episodi!
Melissa Rosenberg parla delle differenze tra Jessica Jones e Daredevil!
In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.
Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debutterà il prossimo 20 novembre.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/27542]
Fonte Marvel, brianmichaelbendis