Carrie Anne Moss si unisce al cast di A.K.A. Jessica Jones

Carrie Anne Moss si unisce al cast di A.K.A. Jessica Jones

Di Lorenzo Pedrazzi

carrieannemoss-copertina

Il cast di A.K.A. Jessica Jones continua ad arricchirsi: la scorsa settimana vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà l’Uomo Porpora, antagonista della serie, poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones, mentre oggi la Casa delle Idee ha ufficializzato un’altra attrice, molto nota al grande pubblico.

Si tratta di Carrie Anne Moss, celebre per il ruolo di Trinity in Matrix, ma anche per film come Memento, Pianeta rosso, Chocolat, Disturbia, Silent Hill: Revelation e Pompei. L’attrice canadese interpreterà Harper, personaggio creato apposta per la serie, descritto da The Wrap in questi termini:

Una donna concreta e pragmatica che ricopre un ruolo di autorità, e che potrebbe diventare un alleato prezioso per Jessica… se soltanto quest’ultima riuscisse a non irritarla.

La showrunner Melissa Rosenberg, nel comunicato stampa della Marvel, ha dichiarato quanto segue:

Nel corso della sua carriera, Carrie-Anne ha impersonato una grande varietà di personaggi in modo molto coinvolgente ed empatico, e non ho dubbi che saprà infondere quello stesso talento in A.K.A. Jessica Jones.

Anche Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi Marvel nonché produttore esecutivo della serie, ha elogiato l’attrice:

Carrie-Anne ha dimostrato la sua abilità nell’interpretare personaggi complessi, dotati di un’interiorità profonda e stratificata. Il suo rapporto con Jessica Jones sarà uno degli aspetti principali della serie.

jessicajones-copertina

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI