L’accordo tra la Marvel e la Fox in merito alla lavorazione di due serie televisive dedicate agli X-Men, che non faranno parte del MCU, ha colto tutti di sorpresa soprattutto per tutte le voci riguardanti la guerra tra i due studios.
Ma le sorprese non sono finite, anzi. Secondo una fonte del sito Den of Geek, alla Fox sono stati dati i diritti televisivi degli X-Men in cambio dei Fantastici Quattro. Da un po’ di tempo i due colossi stavano lavorando a questo accordo e il tempismo dei recenti annunci sui tre nuovi film Marvel nel 2020 e quello degli show di Legion ed Hellfire Club non è una coincidenza.
Pare che uno dei film senza titolo dei Marvel Studios che uscirà nel 2020 sarà dedicato alla prima famiglia Marvel. Il sito stesso avverte che al momento queste affermazioni non sono state confermate da una seconda fonte e per questo motivo devono essere prese con le pinze.
Dopo il flop al botteghino ottenuto da Fantastic 4 questa estate, l’imminente conclusione dei film degli X-Men di Bryan Singer e prossimamente quella dei film di Wolverine con Hugh Jackman, e i recenti problemi per il film di Gambit, la Fox sembra aver deciso di puntare sul piccolo schermo. Ma i diritti televisivi degli X-Men appartengono alla Marvel, e se questo accordo è stato effettivamente raggiunto, ora la Fox dovrebbe avere tra le mani i pieni diritti (televisivi e cinematografici) degli X-Men.
Feige ha dichiarato che hanno sempre dei piani contingenti per delle situazioni come queste, chissà se qualche nemico galattico del mondo dei Fantastici 4 riuscirà a fare capolino nei film dei Marvel Studios prima del 2020. Naturalmente queste sono tutte speculazioni, e attendiamo un annuncio/una smentita ufficiale in merito.
Update
Il sito ha chiesto dei chiarimenti alla propria fonte riguardanti l’accordo Marvel-Fox, che dovrebbe prevedere il ritorno alla Marvel dei Fantastici 4 in cambio dei diritti televisivi degli X-Men.
L’accordo prevede anche il ritorno Galactus, Destino e Silver Surfer. E ben sappiamo che la Marvel aveva già espresso interesse per due di questi personaggi. Se verrà concluso l’accordo Destino e Galactus potranno apparire in altri film del MCU.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte denofgeek