È sbarcato ieri in oltre 500 schermi italiani l’attesissimo ed acclamato Inside Out, la nuova produzione targata Disney-Pixar, che dopo le avventure di Toy Story, Monsters University, Ribelle, UP! e Nemo ci porta questa volta alla scoperta della mente umana!
Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano aveva molta “fame” di una sua pellicola, che tra l’altro dal passaggio a Festival di Cannes lo scorso maggio non solo ha raccolto solamente recensioni e commenti entusiastici, ma anche incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7).
L’incasso di ieri, nonostante la partita di Champions League e la riapertura delle scuole, è molto positivo: ben 578mila euro, con una media per copia di circa 1000 euro. Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro.
Il passaparola sarà notevole, così come la crescita nelle giornate di sabato e domenica: aspettiamoci un gran weekend dal film e una lunghissima coda in sala!
Ottima media e risultato notevole per Amy – The Girl Behind the Name, il documentario evento dedicato alla giovanissima Amy Winehouse, cantata scomparsa in età prematura dopo aver conquistato il mondo con la sua voce unica. Si parla di 280mila euro, con la media di quasi 1200 euro (il prezzo medio del biglietto per l’evento era però di 11 euro; si raggiungono picchi di 14 euro con prenotazione). Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 543mila euro, e si replica anche nella giornata di oggi: un risultato davvero strepitoso per un documentario in Italia.
Scende al terzo posto Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffine Kyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Si parla di 141mila euro anche ieri, suo quarto mercoledì e nonostante la concorrenza di Inside Out, per un totale ormai di 20.3 milioni di euro! Dove finirà la sua corsa?
Cala ulteriormente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, che chiude la sua prima settimana a quota 1.12 milioni di euro (ieri 59mila euro), mentre la commedia drammatica Dove eravamo rimasti termina i suoi primi sette giorni a poco meno di mezzo milione (37mila euro ieri).
A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI DI INSIDE OUT!
Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi
CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!